Terza edizione del Duale Day - Scuola della Formazione Professionale DIEFFE - Sede di Spinea
25

25 Ottobre 2019

Terza edizione del Duale Day
Un’occasione di incontro tra aziende ristorative e futuri chef e camerieri

È prevista per lunedì 28 ottobre 2019 dalle 14:00 alle 18:00 all’Istituto Professionale Dieffe di Spinea (VE) la terza edizione del Duale Day, un pomeriggio interamente dedicato all’incontro tra aziende ristorative del territorio e futuri chef e camerieri, attualmente studenti Dieffe.

L’obiettivo di questo evento – molto atteso sia dagli studenti che frequentano l’Istituto Professionale Dieffe di Spinea che dalle aziende ristorative partners del Sistema Duale, progetti di alternanza scuola lavoro e apprendistato – è organizzato con l’obiettivo di dare spazio ai colloqui conoscitivi tra studenti e aziende.

In occasione del Duale Day, quest’anno sarà aperto anche un importante tavolo di lavoro sul Sistema Duale per condividere le esperienze che insieme sono state fatte fino ad oggi per incrementare la professionalizzazione e l’occupazione dei giovani che desiderano trovare lavoro nel settore ristorativo.

Il programma del pomeriggio:
Ore 14:15
“BUONE PRASSI DEL SISTEMA DUALE”
Manuela Biolcati – Hr Supervisor Aman Venice e Caiafa Diego F&B Manager Aman Venice

Ore 15:00
“PERCHÉ DIRE Sì AL SISTEMA DUALE”
Sven Kornemann – Direttore generale di Historical Palace & Hotels Group

Ore 16:00
LE AZIENDE SI PRESENTANO AGLI STUDENTI ISCRITTI AI PERCORSI DI ALTERNANZA/APPRENDISTATO

Ore 16:30
COLLOQUI CONOSCITIVI TRA STUDENTI ISCRITTI AI PERCORSI DI ALTERNANZA/APPRENDISTATO ED AZIENDE RISTORATIVE DEL TERRITORIO

Top