In evento con il primo anno del sistema duale - Scuola della Formazione Professionale DIEFFE - Sede di Spinea

evento


LOCATION
Via Trezzo di Carpenedo, 31 Mestre


DATA


STUDENTI
1


DOCENTI
Piacentini Massimo

I ragazzi che hanno scelto il sistema duale apprendono grazie ad alcuni moduli di formazione in aula, progettati intorno all’esperienza lavorativa direttamente in azienda che, dal secondo anno, li vede impegnati per metà delle ore che costituiscono l’offerta formativa triennale.
Caratteristica fondamentale del sistema duale durante il primo anno è la didattica laboratoriale, sviluppata intorno ad una fitta realizzazione e partecipazione ad eventi nel territorio che possano nutrire la professionalità degli studenti e prepararli all’alternanza scuola-lavoro dell’anno successivo.
Domenica 31 marzo gli studenti del primo anno duale allestiranno e serviranno il pranzo per il Centro Cinofilo San Marco – Via Trezzo di Carpenedo, 31 Mestre (VE) – in occasione di un’importante progetto che vedrà la partecipazione di molte autorità.
Un’occasione per “imparare facendo” e per collaborare ad un progetto di cittadinanza attiva in partnership con l’Associazione Unità Cinofile da Soccorso San Marco che ha come obiettivo l’educazione di cani per il soccorso e la ricerca dei dispersi in macerie.
Un menù speciale, per degli invitati altrettanto speciali.
Top